Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Windows 11 girerà anche su Mac grazie a Parallels Desktop

Parallels sta iniziando a lavorare sulla compatibilità con Windows 11 e farà "tutto il possibile" per portare il nuovo sistema operativo di Microsoft su macOS tramite il software di virtualizzazione Parallels Desktop.

Windows 11 arriverà anche sul Mac. No, non in versione nativa visto l'addio a Boot Camp con i nuovi Mac M1, ma tramite Parallels Desktop. A confermarlo la stessa Parallels, annunciando che sono iniziati i lavori per verificare la compatibilità e far sì che anche gli utenti con un Mac (Parallels conta oltre 7 milioni di clienti) possano usare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft quando sarà disponibile.

"Da quando Windows 11 è stato annunciato, il team di Parallels Engineering sta aspettando la build ufficiale di Windows 11 Insider Preview per iniziare a studiare le modifiche introdotte nel nuovo sistema operativo e offrire la piena compatibilità nei futuri aggiornamenti di Parallels Desktop", ha dichiarato Nick Dobrovolskiy, SVP of Engineering and Support di Parallels ad iMore.


Come noto, la prima build Preview per gli Insiders del Dev Channel è stata distribuita nella serata di lunedì, ma Microsoft ha congelato alcune restrizioni previste in termini di requisiti di sistema e lasciato fuori alcune delle novità previste come l'integrazione di Microsoft Teams e il supporto alle app Android.

Parallels non si è sbilanciata sulle tempistiche parlando di "futuri aggiornamenti di Parallels Desktop", aggiungendo però che "sicuramente faremo tutto il possibile per realizzarlo". La versione attuale di Parallels per macOS, Parallels Desktop 16, è ottimizzata per macOS Big Sur e l'azienda sta testando Parallels su macOS Monterey beta "per garantire la piena compatibilità non appena verrà rilasciato".



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello